BENESERE E PROTEZIONE

PRODUZIONE ETICA

BENESERE E PROTEZIONE

EUVIR IMMUNO RICARICA. A BASE DI VITAMINE, CONTRIBUISCE A RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE E A RIDURRE LA STANCHEZZA E L’AFFATICAMENTO

DI MARCO PISTOLESI - 014 NOVEMBRE 2024

 

EUVIR IMMUNO RICARICA è un integratore alimentare a base di vitamine C, B6, B12, acido folico, zinco e selenio che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, acido pantotenico, niacina, *vitamina B2 e B9 che concorrono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Con Quercetina e Acetilcarnitina

QUERCETINA FITOSOMA®

La Quercetina è un flavonoidi molto diffuso in natura viene reso biodisponibile grazie alla tecnologia Fitosomiale. Oltre a rafforzare il sistema immunitario numerosi studi scientifici i ne dimostrano l'azione diretta per blocco degli enzimi virali quali proteasi, polimerasi e proteine spike e inattivazione del patogeno. Ulteriori studi riportano inoltre potenziali effetti protettivi e pre reventivi sulla frequenza degli attacchi asmatici e nel controllo dei sintomi più comuni di bronco-costrizione. La Quercetina esercita a un'azione di protezione sul muscolo scheletrico, come dimostrato in particolare dallo studio condotto presso il dipartimento di scienze motorie dell'Università Foro Italico di Roma. Lo studio evidenzia il ruolo di questo flavonoide nella prevenzione e recupero da situazioni di affaticamento muscolare prendendo in esame i markers specifici dell'infiammazione e lesione (lattato deidrogenasi e creatina chinasi) ed osservando una forte attenuazione in presenza di quercetina.

SELENIO METIONINA

Selenio-aminoacido ad altissima biodisponibilità, fornisce la componente indispensabile alla formazione di enzimi antiossidanti, glutatione perossidasi (GSH-Px) e tioredossina disolfuro reduttasi che hanno la funzione di ostacolare Possidazione delle molecole sulle membrane cellulari, contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo esercitato dai radicali liberi fortemente presenti in seguito alla risposta immunitaria.

ZINCO CITRATO

Catalizzatore alla base di numerose reazioni enzimatiche tra cui quelle implicate nella risposta immunitaria e nei processi di recupero. Favorisce la risposta immunitaria. La forma citrata mostra buone biodisponibilità e tollerabilità.

VITAMINA C PROTTETTA

Vitamina idrosolubile (acido ascorbico), dalla marcata attività antiossidante, in grado di favorire la funzione immunitaria. Assunta insieme alla quercetina è in grado di favorirne la stabilità, e quindi l'efficacia, proteggendola da agenti ossidanti. Viene inoltre coinvolta nella biosintesi del collagene e nell'assorbimento del Ferro. La forma protetta consente di aumentarne la stabilità in ambito gastrico favorendone la biodisponibilità.

ACETIL L-CARNITINA L (ALC)

E un un derivato aminoacidico che facilita l'assorbimento di acetil CoA nei mitocondri producendo energia e migliora la produzione di acetilcolina e stimola la sintesi di proteine e fosfolipidi di membrana. L'ALC rappresenta la forma liposolubile della carnitina e come tale by-passa la barriera ematoe-encefalica esercitando effetti benefici sul sistema nervoso centrale: ubile nei deficit cognitivi come adattogeno o e nel trattamento post ischemico apportando energia nei tessuti poco perfusi.

 
 
Avanti
Avanti

FILOSOFIA NUTRIFARMA